BUSINESS

Tencent ha acquisito il 5% di Paradox

di |

Tencent, colosso cinese del gaming, ha investito poco più di €18,7 milioni per acquisire il 5% delle azioni di Paradox Interactive.

“Tencent si è avvicinata a noi da grande fan dei nostri giochi di strategia, e con un interesse genuino in Paradox e nel cammino che abbiamo di fronte”, ha commentato Fredrik Wester, CEO della compagnia svedese. “Per noi è sempre stato importante che i partner coinvolti potessero contribuire in un modo unico e interessante, e avere una partecipazione a lungo termine nella compagnia”.

“Tencent è sicuramente adatta grazie al suo network e alla conoscenza di un mercato in cui non siamo ancora presenti, e crediamo che aumenterà il valore di Paradox nel breve e lungo periodo”.

“Con l’ulteriore sviluppo del mercato videoludico cinese, i giocatori avanzeranno verso generi più sofisticati e complessi come la strategia su vasta scala e simulazioni”, ha aggiunto Steven Ma di Tencent. “Ho giocato Hearts of Iron 2 per molte ore , e credo che le nostre ampie risorse sociali possano aiutare Paradox a costituire una fan base leale in Cina”.