Meteo4You

Temporali e acquazzoni, vediamo dove (video)

di |

Il maltempo si affaccia sull’Italia e diverse regioni del Centro e del Nord saranno raggiunte da fenomeni anche intensi. Sud in attesa.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni con piogge su Liguria e Alpi occidentali. Al pomeriggio precipitazioni in estensione all’Emilia Roma e pianure di Lombardia e Veneto. Tra la serata e la notte instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, anche intensi sulla Liguria di Levante.

AL CENTRO

Al mattino piogge sparse sulla Toscana, asciutto altrove con nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche ad Umbria e Marche. In serata non sono attesi cambiamenti sostanziali, con piogge sulle stesse regioni ed in intensificazione sulla Toscana con possibilità di intensi temporali nella notte.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile al mattino con cieli parzialmente nuvolosi e maggiori addensamenti sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle regioni peninsulari ma con tempo ancora asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi e maggiori schiarite su Sicilia e Sardegna.

Temperature minime in generale aumento salvo una lieve flessione negativa al Sud, massime in calo al Centro-Nord, in aumento al Sud e sulle Isole Maggiori.