Meteo4You

Tempo soleggiato, qualche disturbo solo sulle Alpi (video)

di |

Giornate soleggiate e più calde per il nostro Paese, con tempo primaverile e temperature in generale aumento.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Tempo stabile al mattino con cieli velati, maggiori addensamenti lungo l’arco alpini con possibili fenomeni isolati. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori alpini con acquazzoni sparsi, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità e schiarite, residui fenomeni sulle Alpi centrali.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con sole prevalente. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con tempo asciutto e molte velature in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile su tutte le regioni durante la giornata con cieli per lo più soleggiati, salvo locali addensamenti nelle zone interne peninsulari al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

TEMPERATURE

Minime in generale aumento, massime stabili o in lieve calo al Nord e in rialzo sul resto d’Italia.