Meteo4You

Tempo sempre più stabile e soleggiato sull’Italia (video)

di |

Ultime sacche di instabilità sulle Alpi e gli Appennini, la bella stagione avanza e il sole splende ovunque. Temperature in aumento.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità sui rilievi, con fenomeni anche a carattere temporalesco sulle Alpi occidentali, soleggiato su Liguria e Pianura Padana. In serata residue piogge ancora sulle Alpi occidentali, sereno o poco nuvoloso sui restanti settori.

AL CENTRO

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo in Appennino con isolati acquazzoni associati, soleggiato altrove. In serata di nuovo tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni meteo stabili al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli per lo più soleggiati salvo innocui addensamenti in formazione in Appennino e nuvolosità in transito sulla Sardegna. In serata ancora stabilità diffusa, con prevalenza di cieli sereni e nuvolosità irregolare in transito sulla Sardegna.

TEMPERATURE

Minime in calo al Nord e stabili o in lieve rialzo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori, massime in generale aumento su tutta l’Italia.