meteo4you

Tempo quasi estivo sull’Italia. Peggiora su Sardegna e Nord Ovest (video)

di |

Cieli sereni sulle regioni italiane, al più poco nuvolosi. Possibili locali banchi di nebbia, soprattutto sul Lazio. Ma il tempo cambia. Nubi in arrivo Da Ovest.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, con maggiori addensamenti sul Piemonte. Al pomeriggio deboli piogge sulle Alpi occidentali, più asciutto altrove con nuvolosità in graduale aumento da ovest. In serata e in nottata tempo in graduale peggioramento dai settori occidentali.

Al Centro

Al mattino stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi; locali banchi di nebbia sul Lazio. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli per lo più velati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità alta in transito.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno sulle regioni peninsulari; isolate piogge solo sulla Sardegna. In serata condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi e nubi irregolari sulla Sardegna.

Temperature

Minime stabili o in aumento; massime in calo al centro nord, stazionarie o in rialzo altrove.