meteo4you

Tempo quasi estivo sulla penisola, temperature in aumento (video)

di |

L’Italia è ancora sotto la protezione dell’anticiclone, che assicura tempo stabile e soleggiato su quasi tutto le regioni.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono attese variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e qualche disturbo da nuvolosità bassa sulla Liguria.

Al Centro

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo del tutto asciutto e cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni e qualche innocuo addensamento sull’Alta Toscana.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino condizioni meteo stabile con cieli in prevalenza sereni e locali addensamenti sulla Puglia meridionale. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutte le regioni. In serata ancora tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni, ma anche avvezione di nubi basse su coste tirreniche e su Puglia meridionale.

Temperature

Minime stabili o in calo al Nord e sulle Isole Maggiori, stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud; massime stabili o in generale aumento, salvo una lieve flessione negativa sulla Sardegna.