meteo4you

Tempo perturbato sabato, quota neve in calo (video)

di |

Tempo perturbato sabato, quota neve in calo (video)
Ancora piogge e temporali su molte regioni domani, con limite neve in calo su Alpi e Appennini. Temperature in diminuzione.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Molte nubi in transito al mattino, con deboli piogge tra Liguria, Romagna e Veneto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con neve sull’Appennino settentrionale dai 1500 metri. In serata precipitazioni confinate all’Emilia Romagna; neve in calo nella notte fin verso i 1100 metri.

Al Centro

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse, anche moderate sul Lazio. Al pomeriggio attesi temporali e acquazzoni su Lazio, Umbria e Abruzzo; fenomeni meno intensi altrove. In serata ancora qualche pioggia su Toscana, Umbria e Marche; neve in Appennino fin verso i 1600-1800 metri.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino piogge e temporali su Campania, Molise, Puglia e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti delle condizioni meteo, con qualche pioggia anche su Calabria e Sicilia. In serata residui fenomeni sulle coste Tirreniche e sulle Isole Maggiori, asciutto altrove con nuvolosità irregolare.

Temperature

Minime e massime in generale diminuzione.