Key4biz

Tempo perturbato al Sud, migliora sul resto del Paese (Video)

Situazione

La terza settimana di novembre si apre con condizioni di tempo instabili o perturbate; nella giornata di oggi le precipitazioni interesseranno i settori settentrionali e centrali, al pomeriggio le piogge insisteranno al centro e raggiungeranno alcune regioni del Sud Italia.

Nella giornata di domani una goccia fredda in quota si isolerà dalla saccatura atlantica principale e agirà sulle regioni del Sud Italia ove ci attendiamo instabilità diffusa con piogge e temporali sparsi. I modelli confermano l’espansione di un promontorio anticiclonico verso il nostro continente a metà settimana.

Previsioni meteo per martedì 17 novembre

AL NORD

Tempo nel complesso stabile al mattino sulle regioni settentrionali, con maggiori schiarite fra Trentino, Veneto e Friuli. Nel pomeriggio cieli poco nuvolosi su tutti i settori. In serata non sono attese variazioni, con foschie in formazione sulle pianure nella notte.

AL CENTRO

Al mattino schiarite su Toscana e Lazio, deboli piogge e variabilità sui settori Adriatici. Al pomeriggio ancora sereno sui settori Tirrenici, più coperto fra Umbria, Marche e Abruzzo. In serata precipitazioni ancora possibili in Abruzzo, tempo più asciutto altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Instabilità diffusa sui settori meridionali, con piogge anche di moderata intensità fra Calabria e Sicilia e cieli sereni in Sardegna. Al pomeriggio ancora precipitazioni intense su tutti i settori peninsulari. In serata non si verificheranno variazioni, con tempo perturbato sui medesimi settori.

Temperature minime in calo al centro-nord ed in aumento al sud, massime in generale diminuzione.

Exit mobile version