Meteo4You

Tempo che migliora, ma ancora freddo (Video)

di |

Cieli sempre più sereni al nord e al centro, con ancora occasioni per pioggia e neve a quote collinari. Più instabile al meridione, ma in via di miglioramento dalla serata di domani.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per martedì 23 marzo

Al Nord

Giornata all’insegna della stabilità al nord, con qualche addensamento su Liguria e Alpi al mattino. Al pomeriggio prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. In serata nuvolosità in transito al nord-ovest, ma senza variazioni di rilievo.

Al Centro

Al mattino residue nevicate sull’Appennino tra Lazio e Abruzzo, al di sopra dei 300 metri di quota, altrove sereno o poco nuvoloso. Al pomeriggio migliora con tempo asciutto e stabile. In serata ampi spazi di sereno e assenza di fenomeni.

Al Sud e sulle Isole

Instabilità nel corso delle ore diurne tra Calabria e Sicilia. Neve che si attesterà sopra i 300-600 metri di quota sui settori Appenninici, sereno o poco nuvoloso tra Sardegna e Puglia. In serata netto miglioramento delle condizioni meteo, con assenza prevalente di nuvolosità.

Temperature

Minime in incremento al nord ed in Sardegna, in diminuzione al centro-sud; massime stazionarie o in lieve calo sullo stivale.