TRANSMEDIA

Telltale svela un nuovo progetto a metà tra film e videogioco

di |
A seguito di una settimana di grossi cambiamenti, con un accordo stretto con Lionsgate e l’ingresso di John Riccitiello nel direttivo, Telltale ha annunciato una nuova IP.

Il progetto, definito “Super Show”, combinerà contenuti interattivi e televisivi utilizzando entrambi i formati per sviluppare la trama.

“Sviluppare simultaneamente entrambi gli aspetti è fondamentale per questo nuovo medium”, ha spiegato Kevin Bruner, CEO di Telltale Games. “Entrambi, utilizzati insieme, formeranno un episodio del ‘Super Show’”. Non è una serie interattiva legata a uno show, o una serie TV con un gioco, ma una storia integrata in un modo che solo Telltale può realizzare. Per noi è un’evoluzione molto naturale del genere narrativo interattivo di cui siamo stati pionieri”.

Bruner ha affermato che gli episodi verranno rilasciati a cadenza settimanale, ma che saranno comunque ricchi di contenuti. La nuova IP sarà al centro del primo Super Show, e verrà sviluppata “in collaborazione con un partner creativo di fama mondiale”.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz