L'incontro

Telecomunicazioni, il meeting informale dei ministri Ue il 29 e 30 aprile a Nicosia

di |

Fissato per il 29 e il 30 aprile l’incontro informale dei ministri delle telecomunicazioni dell'UE. L'evento si terrà a Nicosia.

Fissato per il 29 e il 30 aprile l’incontro informale dei ministri delle telecomunicazioni dell’UE.

L’evento è organizzato dalla presidenza di turno cipriota del Consiglio dell’UE e si terrà a Nicosia.

Temi principali dell’agenda 

L’incontro si concentra sulle sfide digitali e sulla sicurezza della rete europea: 

  • Intelligenza Artificiale affidabile: Strategie per accelerare l’adozione diffusa e sicura dell’IA in tutta l’Unione Europea.
  • Tutela dei minori online: Dibattito su misure e salvaguardie per garantire la sicurezza dei bambini nel mondo digitale.
  • Infrastrutture critiche: Rafforzamento della resilienza collettiva e protezione delle reti europee di fronte alle nuove sfide geopolitiche. 

 Note organizzative

  • L’incontro era originariamente programmato per il 23-24 marzo, ma è stato posticipato a causa di valutazioni sulla sicurezza a Cipro.
  • Essendo un vertice informale, non verranno adottate conclusioni vincolanti del Consiglio, ma servirà a delineare le future politiche digitali comuni.
  • Ulteriori aggiornamenti sono disponibili sulla pagina ufficiale del Consiglio dell’Unione Europea

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz