Free-to-air

Telecomando, in vista nuovo rimescolamento dei canali

di |

SkyTg24 lascerà la posizione 27 a Paramount Channel per andare alla 50, entrando a fa parte del blocco dei canali legati alle news.

Con l’inizio del 2016 si prevedono grandi cambiamenti sul telecomando per i canali di Sky.

Si parte intanto da oggi con il restyling di Mtv e il lancio del sito www.tv8.it. Il canale è stato rilevato da Viacom lo scorso settembre.

Un’operazione importante per Sky che si è assicurata un tasto d’eccezione, il canale 8, segnando anche una forte avanzata sulla tv digitale terrestre. Si preannunciano anche altre grosse novità.

Nelle prossime settimane ci sarà poi il passaggio di SkyTg24, lanciato in chiaro un anno fa, dalla posizione 27 del telecomando alla 50, ora occupata da Laeffe tv.

Il Tg di Sky si piazza così vicino ad altri canali dedicati alle notizie, come il 48 dove troviamo Rai News o il 51 che ospita Tgcom24 di Mediaset.

Il canale 27 era stato rilevato da Class Editori a dicembre 2014. Sky ha poi lanciato SkyTg24 in chiaro il 27 gennaio 2015.

Il gruppo ha così scelto di offrire l’informazione indipendente, approfondita e diretta all’intera platea televisiva italiana con spazio anche a documentari, approfondimenti, film e speciali.

La posizione 27 passerà invece a Viacom che sta per lanciare anche in Italia Paramount Channel dedicato all’entertainment, da anni già attivo in Spagna e Francia.

Anche in questo caso si tratta di un posizionamento tra i canali dedicati al cinema come appunto Iris di Mediaset e Rai Movie.