La replica

Telecom Italia, Giuseppe Recchi: ‘Trujillo? Non so chi sia’

di |

Giuseppe Recchi, presidente di Telecom Italia, spegne le voci sul ventilato interessamento per l’azienda da parte di Sol Trujillo, ex Ceo di Telstra e Orange: ‘Non ci ha mai chiamati. Per me non esiste’.

Giuseppe Recchi, presidente di Telecom Italia, spegne le voci sul ventilato interessamento di Sol Trujillo, ex Ceo di Telstra e Orange, per l’azienda. A margine dell’FT-ETNO Summit di oggi a Bruxelles, Recchi ha detto “Non l’ho mai sentito. Non ci ha mai chiamato. Per me non esiste. Non abbiamo contatti”.

Questa la risposta di Recchi a chi gli chiedeva lumi sulle voci di acquisto di azioni Telecom Italia da parte dell’investitore messicano. Alla domanda se l’operazione possa andare in porto, Recchi ha risposto: “Non c’è niente”.

E ha poi ha chiuso dicendo che: “Telecom Italia è una società quotata. È una public company. Qualunque azionista può comprare azioni. Se le compra per noi è un buon segno, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro”. Nuove alleanze sono quindi possibili. E ha poi ribadito: “Trujillo non so chi sia”. Nei giorni scorsi, il mercato si era scaldato sulle voci di una possibile offerta da 7,5 miliardi di euro che Trujillo starebbe raccogliendo sul mercato da fondi esteri.

Secondo alcuni, invece, sembrerebbe che Trujillo si stia muovendo a nome di una cordata di imprenditori italiani.

Sull’operazione Fintech in Argentina, Recchi ha detto che “Abbiamo dato mandato al management per vedere alcune condizioni, tenendo conto della situazione del paese, su come portare a compimento questa operazione, ancora in piedi, con un certo tempo limitato per definirlo”.