Key4biz

Tecnologie e innovazione nei mercati digitali

Tecnologie e innovazioneDi Joe Valacich, Cristoph Schneider, Andrea Carignani, Anita Longo e Lorenzo Negri

Pearson editore

Pubblicato: settembre 2015

Pagine: 320

ISBN: 9788865189245

Prezzo: € 26,00 (libro + eText)

Il testo si propone di trattare il mondo delle ICT in tutte le sue sfaccettature: da un ampio approfondimento delle singole tecnologie informatiche e di rete sino alla descrizione e alla classificazione dei modelli di business degli operatori dei mercati digitali.

Non trascurando l’analisi dell’impatto etico e sociale dei modelli di sviluppo e l’interpretazione dei principali trend in atto. Tra gli argomenti trattati:

– le tecnologie al servizio dei sistemi informativi

– il commercio elettronico

– il web 2.0, il mobile computing e i modelli di business

– il cloud computing

– la sicurezza dei sistemi informativi, i crimini informatici e gli aspetti etici

Nello scrivere questo libro gli autori si sono prefissati l’obiettivo di far comprendere agli studenti non solamente come funzionano e come impiegare i sistemi informativi nelle aziende, ma anche l’importanza che questi rivestono per i singoli individui, per le organizzazioni e per la società.

Joe Valacich, è professore all’Università dell’Arizona, Eller College of Management. In precedenza ha insegnato all’Univeristà dell’Indiana a Bloomington e alla Washington State University.

Cristoph Schneider, è docente presso il Dipartimento di Sistemi Informativi della City University di Hong Kong.

Andrea Carignani, è professore associato in Organizzazione Aziendale, insegna Information and Communication Technology presso l’Università IULM di Milano, e svolge la sua attività di ricerca sul ruolo delle tecnologie nei sistemi informativi aziendali e nei mercati digitali.

Anita Longo, è docente di Informatica presso l’Università Cattolica di Milano, svolge attività di formazione e consulenza strategica nel settore del’ICT.

Lorenzo Negri, è PhD in Economia, Marketing e Comunicazione d’Impresa presso l’Università IULM di Milano, svolge la sua attività di ricerca sui temi dei mercati elettronici, web marketing e information privacy.

Exit mobile version