Digital trend

Tech trend 2015: Nfc e Internet delle cose sugli scudi

di |

Nfc e Internet delle cose sono le tecnologie che cresceranno di più l’anno prossimo, trainate dalla crescente diffusione di smartphone e oggetti connessi.

Ecco i 15 digital trend che promettono i margini di crescita maggiori nel 2015. Nella top 5 delle tecnologie di cui si è parlato di più online nel 2014, si trovano l’Nfc (Near field communication), che secondo stime crescerà del 358% entro il 2017, trainato dalla crescente diffusione di smartphone e pagamenti mobili. Al secondo posto, l’Internet delle cose, che metterà a segno un incremento del 283%, raggiungendo quota 25 miliardi di oggetti connessi entro il 2020.

Il terzo settore caldo è quello dei wearable, che segnerà un incremento del 220%, a fronte di 79 milioni di dispositivi indossabili venduti nel 2015. Per quanto riguarda la comunicazione aziendale, entro l’anno prossimo la metà dei network di comunicazione delle aziende saranno mobile. Infine, lo storytelling crescerà del 145% l’anno prossimo, e l’engagement della audience sarà trainato in prima istanza dai post visivi tramite blog che cresceranno del 180%. Fonte http://www.bellpottinger.com/

Digital trend

Digital trend