top 2015

Tech Trend 2015: i migliori gadget per bambini

di Redazione |

A causa di questa facilità, quasi intuitiva, d' apprensione riguardo la tecnologia, i produttori del settore hanno sviluppato alcuni gadget realizzati appositamente per i bambini.

 

I gadget tecnologici non sono più riservati per gli adulti. I bambini sono, al giorno d’oggi, degli appassionati fruitori e conoscitori (forse anche migliori degli adulti) degli ultimi device tecnologici.

A causa di questa facilità, quasi intuitiva, d’ apprensione riguardo la tecnologia, i produttori del settore hanno sviluppato alcuni gadget realizzati appositamente per i bambini.

Ecco i migliori gadget tecnologici per i bambini di quest’anno:

  • Il sistema di gioco Leap TV è stato progettato per i bambini che amano giocare con giochi d’attività. Quando si utilizza il sistema di Leap TV, i bambini non si limitano a sedersi e giocare, ma devono anche integrare diversi movimenti come parte del gioco. Con Leap TV i bambini potranno divertirsi saltando e ballando. Leap TV è anche uno strumento educativo che può aiutare a insegnare ai bambini la lettura, le scienze e la matematica. Con centinaia di titoli di giochi, video e download disponibili presso la biblioteca LeapFrog, i bambini avranno modo di usufruire di un apprendimento divertente e sviluppare nuove capacità. Ideale per i bambini da 3 a 8 anni, il sistema di –LeapFrog- Leap TV è disponibile per $ 150.
  • Si sa, gli orologi intelligenti stanno diventando sempre più popolari nella web society. Stanno già spopolando tra gli adulti ma, in realtà, ci sono anche orologi intelligenti per bambini. Sono disponibili sul mercato come, ad esempio, lo Smart Watch Kidizoom. Quest’orologio intelligente per i bambini è fornito di una fotocamera integrata, può fare video e propone una serie di effetti fotografici supplementari con i quali i bambini possono giocare. Lo Smart Watch Kidizoom è fornito di diversi giochi di apprendimento e, grazie al suo touch screen a colori da 1,4 pollici, consente una fruibilità e interazione giusta per le esigenze del piccolo cliente. Disponibile in quattro colori vivaci, lo Smart Watch Kidizoom è l’ideale per i bambini dai 4 anni in su e costa circa $ 60.
  • Per quanto riguarda i tablet, uno dei migliori disponibili sul mercato è l’Innotab Max. Si tratta di un tablet di quarta generazione con un processore sei volte più potente dei precedenti Innotab. Un vantaggio di questo tablet è che non è solo un dispositivo multimediale e intuitivo ma è anche uno strumento di apprendimento. Questo tablet è l’ideale per i bambini dai 3 anni in su. Il costo, circa $ 110.