SVILUPPO

Tale of Tales annuncia la chiusura

di |

Le scarse vendite del recente Sunset condannano lo studio.

Lo studio belga Tale of Tales ha comunicato l’abbandono dello sviluppo di videogiochi e la chiusura ufficiale.

Lo sviluppatore ha preso la decisione alla luce dei risultati di vendita del suo recente Sunset, rivelando i dati di vendita del gioco sul proprio blog.

“Dopo le tristi storie di depressione causate da team indie che diventano milionari nell’arco di una nottata”, esordisce il post, “permetteteci di sollevare i vostri spiriti con una storia degli effetti energizzanti e liberatori del completo fallimento commerciale”.

Il post dello studio, che era in attività da 12 anni, spiega che il numero di storie distribuite da Sunset è arrivato solo a 4.000, numero che include anche quelle distribuite ai backer del progetto su Kickstarter.

Tale of Tales, il cui scarso successo commerciale è stato attribuito alla particolarità dei videogiochi prodotti, ha dichiarato di aver seguito alcune convenzioni per rendere Sunset appetibile a un pubblico più ampio, e di aver speso $40.000 oltre il budget disponibile.

“Ora siamo liberi”, conclude il post. “Non dobbiamo più seguire i consigli di nessuno. Ci sbagliavamo, e tutti quelli con cui ci siamo consultati a proposito di Sunset si sbagliavano”.