STRATEGIE

Take-Two punta a lanciare un titolo a tripla A ogni anno

di |

La società non è ancora convinta del mercato mobile.

A seguito di un 2017 privo di uscite di rilievo a causa del rinvio di Red Dead Redemption 2, Take-Two ha piani per distribuire uniformemente le proprie IP nel corso dei prossimi anni.

“Non crediamo nelle uscite annuali, se si fa eccezione dei titoli sportivi”, ha commentato Strauss Zelnick, amministratore delegato di Take-Two, durante un’intervista.

“2K ha avuto una stagione molto buona, ma è stato comunque un anno poco incisivo. Il mancato successo di Battleborn non ha aiutato. Per portare un titolo AAA sul mercato ci vuole un lasso di tempo non sempre definibile, quindi ci siamo trovati con un anno fiscale 2018 meno incisivo del previsto”.

“La nostra strategia ideale”, ha fatto eco David Ismailer, presidente di 2K, “non è cambiata. Idealmente avremo un titolo a tripla A ogni anno”.

Zelnick ha poi ribadito che la società è riluttante a investire nel mercato mobile. Secondo il dirigente, la vera sfida non è trovare potenziale, da sfruttare, ma un ingresso nel settore complicato.