VR

Take-Two mette piede nel mercato della realtà virtuale

di |

Nonostante i precedenti scetticismi, la compagnia si interessa al nuovo mercato.

Take-Two, uno dei publisher in precedenza più scettici sul fenomeno emergente della realtà virtuale, ha deciso di saggiare le acque del nuovo settore.

Il publisher ha infatti annunciato Carnival Games VR per HTC Vive, PlayStation VR e Oculus Rift. L’originale Carnival Games era una raccolta di mini-giochi per Wii che ha dato vita a una serie di successo, in grado di vendere oltre 9 milioni di copie.

“La realtà virtuale è una piattaforma emergente molto interessante, con il potenziale di migliorare il modo in cui l’intrattenimento interattivo viene creato e provato”, ha dichiarato in merito Sarah Anderson, vice presidente senior del settore marketing di 2K. “Per il nostro debutto in questo spazio, abbiamo voluto proporre un’esperienza molto accessibile che permettesse ai giocatori d’immergersi nella divertente e familiare formula della serie Carnival Games”.

L’uscita di Carnival Games VR è prevista per il 28 ottobre su Vive e PlayStation VR, con una versione per Oculus Rift in arrivo più avanti nell’anno. Al momento Take-Two non ha annunciato altri titoli in realtà virtuale.