PUBLISHING

Take Two contro le serie a cadenza annuale

di |

Secondo l'amministratore delegato Strauss Zelnick, "bruciano le IP".

Strauss Zelnick, amministratore delegato di Take Two, si è espresso sulle serie a cadenza annuale, parlando della gestione delle IP da parte dei publisher concorrenti.

Durante l’evento MKM Partners, Zelnick ha dichiarato di ritenere che le uscite annuali danneggiano le IP e che proprio per questo Take Two evita l’applicazione di una simile strategia.

“Se trasformassimo le nostre serie in appuntamenti annuali, mettendo da parte il resto, potremmo raddoppiare i numeri, ma cosa accadrebbe?”, ha detto Zelnick. “Dovremmo raddoppiare i nostri team di sviluppo e rischiare che il pubblico si stanchi. Una delle cose migliori delle serie di Take Two è che sembrano essere permanenti. Amate e permanenti. I nostri concorrenti bruciano le loro serie e sono costretti a crearne di nuove, cosa molto difficile da fare”.

Zelnick ha fatto notare che le varie IP di Rockstar e 2K Games comprendono 11 serie che hanno venduto più di 5 milioni di copie per singolo titolo.

Per il futuro prossimo, Take Two distribuirà Red Dead Redemption 2 nel 2017, titolo per il quale gli analisti hanno già previsto 12 milioni di copie vendute.