Tabbid.com

di |

Un network online dei servizi di prossimità finalizzato a far incontrare domanda e offerta di “lavoretti, Tabbid è come una borsa digitale di annunci quotidiani che fa leva sulle cerchie di contatti di ogni singolo utente per trovare la soluzione giusta alle mille necessità quotidiane.

Che si tratti di giardinaggio, pulizia di casa, idraulica, lezioni scolastiche di recupero, montaggio antenne e parabole satellitari, lavori da elettricista, badanti, assistenza a persone anziane, problemi con internet e hardware, fare la spesa, consegne e piccole commissioni, o qualsiasi altra cosa, su www.tabbid.com gli utenti possono semplicemente pubblicare le loro necessità gratuitamente e poi scegliere tra coloro che si saranno offerti per soddisfarle.

Sfruttando i social network, il community sharing, i dispositivi mobili e la geolocalizzazione, la piattaforma consente a chiunque di fare qualche ‘lavoretto’ in più, di promuovere la propria professionalità e magari di inventarsi delle professioni.

Una volta registrati sul sito, si procede all’inserimento di un annuncio (offerta o richiesta di lavoro) e quindi si procede a mette in contatto le parti per lo scambio di informazioni e l’eventuale accordo. Grazie al profilo personale interno alla piattaforma, chi pubblica l’annuncio evidenzia sia la tipologia di lavoro richiesto, sia il budget

A fine lavoro si procede al pagamento via PayPal o in contanti, si chiude quindi l’annuncio e si lascia una recensione sul profilo del Tabbider (il tuttofare) per permettere agli altri di farsi un’idea per altri lavoretti.

Tutte le comunicazioni tra gli utenti si svolgono all’interno della rete sociale Tabbid, che è gratuita e multicanale. Le aree di consultazione per la scoperta e l’utilizzo del servizio sono disposte nella parte inferiore della home page, tra le voci: “Chi siamo”, “Su di noi”, “Come funziona”, “La nostra storia”, “Video tutorials”, “Stampa”.

Per approfondire termini e condizioni di Tabbid ci sono invece i percorsi “Esempi di tariffario”, “FAQ”, “Tabbid per le aziende”, “Corsi di formazione”, sempre disposti sul fondo della home a completamento della mappa del sito.

La ricerca di tabbider (persone tuttofare con competenze certificate) è inoltre impostata su alcune città in particolare, come Roma, Bologna e Milano, grazie alle voci omonime “Tuttofare”, o anche tramite il motore di ricerca “Trova il candidato ideale”.

Un servizio di community efficiente e a favore dell’utilizzo efficace delle reti sociali anche nel mondo del lavoro, dei piccoli lavori, quelli che “non si sa mai a chi chiedere”, e che ora diventano più vicini e a portata di mano grazie alla rete e alle sue ramificazioni mobili.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo