Recensioni

Superprof.it

di |

Superprof è la piattaforma che permette di trovare il proprio insegnante, la persona che meglio corrisponde alle vostre esigenze, in qualsiasi dominio o disciplina. Creata nell’Agosto 2013 da Wilfried Granier e Yann Léguillon a Parigi, la start-up Superprof ha come scopo quello di offrire, grazie al suo marketplace, una condivisione delle conoscenze senza limiti e di facile accesso, grazie ad uno strumento che permette di mettere in contatto coloro che desiderano imparare e chi desidera insegnare.

Superprof è considerata la più grande community con più di 2 milioni di insegnanti, maestri, coach e professionisti, in 16 paesi (Europa, Brasile, Cile, Argentina, Messico, USA e India…).

Sul sito www.superprof.it è possibile cercare l’insegnante o la persona desiderata attraverso la grande barra di di ricerca posizionata al centro della Home Page, digitando la materia interessata e specificare la città o quartiere desiderato.

Una volta inserito il proprio indirizzo e la materia, il motore di ricerca fornirà i risultati con tutti gli insegnanti che meglio risponde alle nostre esigenze. Ad ogni insegnante è allagata la propria scheda tecnica con i prezzi, con la disponibilità o meno di domicilio e le relative recensioni di chi ha già effettuato le lezioni.

Le lezioni hanno poi un costo che viene concordato con l’insegnante scelto e possono svolgersi al domicilio dell’insegnante, dell’allievo o via webcam. Scorrendo la Home, troviamo anche la foto degli insegnanti e la loro specifica materia d’insegnamento così da poter già accedere al loro profilo.

Caratterizzato da pagine colorate, ricche di link e immagini, con un elevato livello di interazione che consente all’utente di vivere un’esperienza in rete soddisfacente, Superprof propone più di un migliaio di discipline divise per sport, musica, lingue, scienza, tempo libero e hobby in 6 lingue diverse. Unica pecca, attualmente non è prevista nessuna app per i dispositivi mobile.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo