l'evento

SUONAROMA: la città in concerto

di Redazione |

Dal 13 al 15 maggio Roma si trasforma in un grande palcoscenico coinvolgendo musei, piazze, siti archeologici.

Musei, piazze e siti archeologici romani pieni di musica senza confini di repertorio né di genere. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, Roma diventa teatro di una manifestazione unica: un intero fine settimana di concerti, con star di calibro internazionale e giovani talentuosi musicisti. SUONAROMA, questo il nome della rassegna, è promossa dall’Associazione Culturale “Visioni e Illusioni”, presieduta da Ettore Spagnuolo e impreziosita dalla Presidenza Onoraria del Maestro Giuliano Montaldo.

L’iniziativa – realizzata in collaborazione con la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura– è stata presentata alla stampa questa mattina al Museo dell’Ara Pacis, nella Capitale. ‘Altissimo il livello dell’evento’, ha detto Ettore Spagnuolo che ha aggiunto ‘è un regalo che facciamo a Roma, la città più bella del mondo’.

‘Abbiamo cercato di essere il più trasversali possibile’, ha aggiunto la direttrice artistica della manifestazione, Gaia Vazzoler, ‘anche se grande spazio verrà dato alla musica classica che è la nostra radice’.

Si comincia, dunque, venerdì 13 maggio alle 18:00 con ‘Aspettando SUONAROMA’, il concerto di Maurizio Baglini e Silvia Chiesa nella splendida cornice di Villa Torlonia. Da sabato 14 maggio prenderanno il via una serie di maratone e di concerti straordinari in alcuni tra i luoghi più belli di Roma. Da segnalare la maratona al Policlinico Agostino Gemelli per portare la musica anche a chi non potrà raggiungere i luoghi della manifestazione (previsto lo streaming audio/video in tutti i reparti dell’ospedale).

Imperdibili i concerti all’alba e al tramonto sulla Terrazza del Gianicolo.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, salvo quelli nei Musei Civici in cui è previsto il pagamento del biglietto d’ingresso.

Per ulteriori informazioni e il programma completo: www.suonaroma.it