Key4biz

Streaming on-demand, consumo raddoppiato dal 2011

Multimediale

Dal 2011 ad oggi  il consumo di VOD (video on-demand) in streaming è sorprendentemente raddoppiato, portando il consumatore a vedere circa 6 ore alla settimana di serie tv, film e programmi.

Secondo una recente ricerca di mercato,  questo trend continuerà ad aumentare, anche perchè bisogna tenere in considerazione che attualmente il 35% di video in Tv è visto on-demand.

Notevole è la crescita dei consumatori che guardano video su un dispositivo mobile: ad oggi il 61%  guarda contenuti video sullo smartphone , con un aumento del 71% rispetto al 2012.

Mentre per quanto riguarda Youtube, 1 consumatore su 10 lo guardano in media per più di 3 ore al giorno, confermando il monopolio della piattaforma creata da Google.

Altri dati interessanti che emergono dal rapporto, sono quelli che riguardano il ‘binge-views’ ovvero la visione di più video di fila. Questa abitudine, che sta crescendo a ritmi forzati, è  tipica del consumatore di piattaforme online di streaming come Netflix, Amazon Prime e HBO.

Exit mobile version