Key4biz

Streaming, l’86% degli utenti ascolta musica tramite servizi di on demand

IFPI ha rilasciato oggi il Music Consumer Insight Report 2018, il report condotto da AudienceNet riguardo il consumo di musica registrata degli ascoltatori di età compresa tra i 16 e 64 anni nei principali 20 mercati musicali del mondo.

I punti-chiave del report globale

I dati sul mercato italiano

Frances Moore, CEO di IFPI, ha commentato:

“Quest’anno il Music Consumer Insight Report svela come la musica registrata sia parte integrante della vita dei fan in tutto il mondo: continua a essere fruita attraverso formati, generi e tecnologie differenti, diventando sempre più accessibile. Tuttavia, il report analizza anche le sfide che il comparto musicale continua ad affrontare – sia nell’evoluzione della violazione del copyright, sia nel mancato raggiungimento di un’equa remunerazione da parte di alcuni servizi di user-upload. I politici di tutto il mondo hanno esaminato attentamente queste problematiche e stanno agendo per affrontarle“.

Per scaricare il ‘Music Consumer Insight Report 2018 ‘ clicca qui.

Exit mobile version