Strategie di content marketing

di |

Strategie di Content MarketingDi Francesco De Nobili

Hoepli editore

Pubblicato: marzo 2016

Pagine: 176

ISBN-10: 8820372983

Prezzo: € 14,90

Strategie di content marketing è un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più efficaci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog.

Un vero e proprio strumento di lavoro per promuoversi online, attraverso le metodologie da adottare, gli esempi, i casi studio e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo.

Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti, passo dopo passo, alcune utili tecniche come: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc.

Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, insieme a un’analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing.

Il testo si rivolge a chi ha necessità di promuoversi online, quindi imprenditori, liberi professionisti, direttori di marketing e/o comunicazione, strutture ricettive, e naturalmente a chi è già professionista del settore (blogger, social media manager, giornalisti) o lo vuole diventare (studenti, appassionati del web).

Francesco De Nobili, è docente di Comunicazione e Web presso l’Università di Bologna ed è responsabile del progetto web “Comunicazione Lavoro” (www.comunicazionelavoro.com) rivolto a chi cerca lavoro e formazione nel campo della comunicazione e nelle professioni digitali, con annunci di lavoro pubblicati quotidianamente e corsi di formazione legati al web marketing, alla comunicazione online e ai nuovi media. È autore del volume SEO Google (Hoepli 2015).