Internet della Gente

#Storie. Una nuova generazione … over sessanta!

di Fabienne Pallamidessi |

Quando è la nonna a stupire i nipoti con l’acquisto di un Pc e la voglia di trovare uno spazio in rete per le sue passioni.

Il giorno in cui li aveva convocati tutti e sette a casa, per una volta erano arrivati insieme e in orario. Dalla nonna si sarebbero aspettati di tutto: di aver fatto 200 vasetti di marmellata o ridipinto la casa di rosa ma mai e poi mai di … aver comprato un COMPUTER!!!!

#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”.

Inviateci i link dei siti sui quali vorreste si sviluppasse una storia all’indirizzo storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi la costruirà per voi.

La rubrica è anche su Facebook (Internet della gente) e Twitter (@InternetStorie).

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

“Nonna, sei fantastica!!!”, esclamò Cicci la più piccola, buttandosi un secondo dopo sul fratello che le aveva tolto di mano il cellulare per guardare le sue foto… Mentre litigavano, i gemelli coccolavano il gatto e Flora, la maggiore dei nipoti accese il portatile posato sul tavolo della cucina, presto circondata da Gio’ e Simone.

“Nonna vuoi andare su Meetic?”, le chiese Simone, ridendo. “Perché è vietato? Lo ha fatto una mia amica ed è molto contenta!”, rispose lei chiudendo così il becco al ragazzo esterreffatto. “Ma no”, continuò lei divertita, “voglio saperne di più sullo “shabby”, lo “shabby chic!… Ho un sacco di idee ma vorrei scoprirne di più attraverso alcuni tutorials…”

“ALCUNI TUTORIALSSSSSS!!!???”, ripeterono i ragazzi in coro.

“Eh già! Sappiate, tesori miei, che fui la prima a utilizzare un computer in questa famiglia… nel 1987, per l’esattezza, e che sono due mesi che prendo lezioni di aggiornamento… Allora, che si fa, si va in rete? Ho un tavolino da shabbizzare io!”

Fu così che il Natale seguente, la nonna aveva un suo sito, un gruppo su Facebook e un corso di shabby bimestrale molto frequentato…

Decisamente… “new generation is over sixty”!