Hotel da sogno

Storie. In un altro mondo a due passi da te…

di Fabienne Pallamidessi |

La top ten degli alberghi più originali d’Europa: dall’Ice Hotel in Svezia all’ex fabbrica nei pressi di Berlino.

#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”.

Inviateci i link dei siti sui quali vorreste si sviluppasse una storia all’indirizzo storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi la costruirà per voi.

La rubrica è anche su Facebook (Internet della gente) e Twitter (@InternetStorie).

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Voglia di cambiare aria, d’immergerti per un paio di giorni in un’atmosfera insolita, diversa,  misteriosa o bucolica, realizzando magari un sogno di bambino o un piccolo capriccio? A 150 metri sotto terra, sotto la luna piena, in mezzo ai ghiacci, agli alberi o per aria, vai a trascorrere un indimenticabile weekend a meno di 4 ore d’aereo da casa… semplice vai in rete e ti stupirai…

Topten degli alberghi tra i più originali d’Europa

  • A Jukkasjärvi in Svezia, l’Ice Hotel, il più grande albergo fatto di neve e ghiaccio in cui battere i denti per amore con 5° sotto zer…. brrrr, che delizia!

  • Al Daspark Hotel in Austria se vi attrae un’esperienza un po’ “claustrofobica” potrete passare la notte in una camera costruita in un grosso tubo di cemento armato… interessante…
  • Very british and cosy invece la stazione di Petworth, Inghilterra, trasformata in chambres d’hôte dove poter trascorrere la notte in uno mitico vagone dell’Orient-Express trasformati in suite…
  • Tentati da una notte da trascorrere in un « quasi » disco volante ? Teletraportatevi in Olanda al Capsule Hôtel !
  • Molto chic per una notte che potrebbe non finire mai o comunque molto tardi : l’hotel Kakslauttanen in Finlandia ove ammirare l’aurora boreale in un falso igloo tutto di vetro…

Camera d'albergo

  • In Germania invece all’Huetten Palast, potrete ricordare le epiche vacanza in campeggio della vostra infanzia… in una roulotte, rivisitata con « Kunst » in una ex fabbrica nei pressi di Berlino…
  • Sognato mai invece di passare una notte in una specie di bolla di sapone ? In Francia sono ormai, sono già ben 5 gli Attrap’Rêves (Acchiappa sogni) ove fluttuare
  • A Londra invece se siete cresciuti insieme a… Harry Potter … eh sì, il tempo passa, andate al Georgian House per una notte … magica, of course !
  • « Ah, una casetta in mezzo al bosco come la vorrei… » Perfetto, prenota una capanna di lusso nascosta tra gli alberi al Baumhotel, a Neisseaue in Germania !
  • E dulcis in fundo… senza più toccare terra, gusta il brivido di una notte in levitazione al Seven Hotel di Parigi….

Dopo il piacere della ricerca non mi resta che augurarvi … Bon voyaaaaaaaaage …!