Ciambelle & Ciambelle

#Storie. Il grande ritorno della ciambella

di Fabienne Pallamidessi |

C’è una ciambella che ci fa sognare…ma non è di quella dolcissima debolezza che vogliamo parlare, quanto del ritorno…dello chignon!

Vi piacerebbe che vi dicessero che da domattina per magia, quella squisita, dolce, soffice, incantevole piccola “cosa”, che dico quel peccatuccio degli dei, quel devastante momento di puro piacere, quell’ottava meraviglia del mondo che è la ciambella non contasse più di 12 calorie? Mi piacerebbe, ah, quanto mi piacerebbe! Ma non è così… Continueremo a dover sudar sette camicie per smaltire in una settimana e forse di più la debolezza di un istante, quell’attimo d’insensata spalvaderia in cui ci concederemo di divorarne una all’angolo del bancone del nostro bar preferito …

#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”.

Inviateci i link dei siti sui quali vorreste si sviluppasse una storia all’indirizzo storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi la costruirà per voi.

La rubrica è anche su Facebook (Internet della gente) e Twitter (@InternetStorie).

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

No, no, no, non è proprio di “quella” ciambella di cui l’autunno 2014 segna il ritorno…

… ma di un’ “altra” di cui avevamo persino dimenticato l’esistenza e che da pochi giorni troneggia in bella mostra tra le cose delle nostre figlie adolescenti.

Ragazze, vi ricordate di quando le nostre mamme ci torturavano mettendoci tra i capelli quella specie di ciambella di mousse, per ottenere un bel chignon perfettamente rotondo? E voi, ragazzi, di quella strana e gommosa sensazione che avvertivate toccando i capelli delle vostre belle fidanzatine? ☺ E’ di quella ciambella che vi sto parlando!

Non ci credete? La pensavate per sempre caduta nell’oblio? Ebbene sappiate che da qualche mese impazza in rete con tanto di tutorials per sapere come usarla! Fantastico, no? No?

D’accordo, allora per digerire questa quasi inutile notizia .. perché non ci facciamo una bella ciambella?