Stefano Cuppi

di |

Rai Storia

È dal 2016 autore per Rai Storia della serie di speciali del programma “Il Tempo e La Storia”.

Dal 2014 al 2015 è stato consulente per le relazioni istituzionali e per le strategie tecnologiche della piattaforma satellitare Tivusat.

Ha lavorato nel 2013 alla redazione delle linee guida per la realizzazione di una piattaforma digitale per la didattica della storia Fondazione Museo Storico del Trentino. Sempre per lo stesso ente ha lavorato alla redazione del piano editoriale e del progetto esecutivo per la realizzazione del canale tematico History Lab.

Nel biennio 2011-2013 ha contribuito alla Redazione del piano di transizione al digitale terrestre nel territorio della Regione Marche ed è stato figura di supporto delle diverse attività regionali per la transizione al digitale terrestre attuate dalla struttura Sistemi Informativi.

In passato è stato consulente per la gestione delle criticità pre e post switch off nei territori montani della Regione Toscana, consulente Tivusat per la promozione della piattaforma satellitare gratuita nei confronti degli Enti Locali Montani per la riduzione del divario digitale, consulente per la per la transizione al Digitale

Terrestre della Provincia Autonoma di Trento.

Ha lavorato alla redazione del piano di transizione al digitale terrestre nel territorio della Regione Emilia-Romagna.

È stato inoltre autore per Rai Tre, RaiSat, Rai Due, Rai DSE/TMC, e consulente per Numidia e Cfn/Cnbc.

È laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna.