Key4biz

Stefano Balassone

È un produttore televisivo, autore televisivo e scrittore italiano. Dal 2000 è docente di “economia dei media” attualmente presso l’Università degli Studi SOB di Napoli e Luiss di Roma.

In precedenza è stato consigliere d’amministrazione Rai, dal 1998 al 2002, e vicedirettore di Raitre al fianco di Angelo Guglielmi.

Negli anni che vanno dal 1987 al 1994, ha partecipato attivamente al successo di Raitre: una rete innovativa, cinica e coraggiosa che per la prima volta in Italia parla di “TV verità” e propone programmi come Milano, ItaliaQuelli che il calcioAvanziSamarcandaBlobTelefono gialloMi manda LubranoChi l’ha visto? e Un giorno in pretura, innalzando lo share della terza rete Rai dal 2% ad oltre il 10%.

È autore di numerosi volumi, alcuni scritti assieme a Angelo Guglielmi: La TV nel mercato globale (2000), Come cavarsela in TV (2001) e Piaceri e poteri della TV (2004).

Exit mobile version