E-MONEY

Steam accetterà presto Bitcoin come valuta

di |

Valve riconosce l'importanza della moneta digitale.

Steam ha annunciato che inizierà ad accettare pagamenti in Bitcoin a breve, senza fornire dettagli sulla data in cui la valuta digitale comincerà a venire accettata.

“Siamo felici di annunciare che Steam accetterà pagamenti in Bitcoin”, si legge in un aggiornamento ufficiale sul forum degli sviluppatori. “Useremo un provider esterno per gestire i pagamenti e aiutare i nostri partner a raggiungere più utenti su Steam”.

“Bitcoin sta diventando un metodo di pagamento online sempre più popolare in alcuni paesi, quindi adotteremo un sistema che isoli i partner dai rischi, fornendo al tempo stesso un servizio all’utente finale”.

Valve ha chiarito che non riceverà né tratterrà la valuta virtuale, probabilmente per evitare gli strascichi di casi come quello di Silk Road, mercato sotterraneo di sostanze illegali appoggiatosi proprio alla valuta digitale; inoltre, gli sviluppatori non dovranno fare nulla visto che il sistema convertirà automaticamente la valuta virtuale in quella dei paesi a cui sono legate le transazioni.