La proroga

Startup, prorogata al 31 luglio la call dell’Heroes Prize Competition

di |

Prorogata la data di scadenza della call riservata a startup e progetti innovativi lanciata nell’ambito di Heroes, meet in Maratea.

Heroes Prize Competition, giunta alla sua seconda edizione, è riservata a startup, imprese, persone fisiche e team informali regolarmente iscritti a Heroes 2017. La gara è aperta anche a soggetti già coinvolti in competizioni e Business Speed Date nazionali o internazionali, e ai vincitori dei contest locali realizzati nell’ambito delle università e di altri eventi territoriali.

Per agevolare le richieste dei partecipanti di disporre di più tempo per affinare la propria presentazione, infatti, il tempo limite per l’invio delle candidature è stato portato al 31 luglio. Per inviare la propria candidatura, è sufficiente compilare il form di registrazione sul sito di Heroes.

Le 40 migliori idee pervenute tramite la partecipazione alla call verranno selezionate da un comitato scientifico, e avranno così la possibilità di prendere parte alla Pitch Competition nel corso dell’evento di Maratea, confrontandosi con investitori provenienti dall’Italia e dall’estero. Tra queste, solo 5 arriveranno alla fase finale. Per la prima classificata, in palio 20 mila euro in beni e servizi.

Impatto economico, impatto sociale, innovatività ed efficacia comunicativa sono i quattro criteri secondo cui verranno valutati i progetti e le idee di business partecipanti alla gara.