L'evento

Startup, ICTinnova parteciperà al Web Summit di Lisbona

di |

ICTinnova SrL, Start up Sapienza, nata come spin off del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni – DIET, dell’Università di Roma la Sapienza, partecipa al Web Summit in programma a Lisbona dal 6 al 9 novembre 2017.

Sempre attenta all’innovazione la start up è impegnata in progetti di ricerca&sviluppo, sostenuti dalla partnership con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni – DIET, centro di eccellenza per la ricerca accademica.

Durante la tre giorni del Web Summit, uno dei maggiori eventi di tecnologia a livello internazionale con oltre 60mila partecipanti tra startup, investitori, Ceos e influencer di grandi aziende tech, oltre a quasi 20mila aziende provenienti da 165 Paesi (tra cui Facebook, Amazon, Google), ICTinnova presenterà Tag4Video,  la piattaforma che permette di arricchire i video con contenuti multimediali taggando i punti di interesse. Durante la riproduzione su computer, smartphone o tablet, toccando sullo schermo i tag inseriti, l’utente può interagire con il video e visionare i contenuti multimediali aggiunti in una finestra trascinabile. Tag4Video è stato selezionato dalla Regione Lazio per essere presentato alla fiera Internazionale Seed&Chips che si è tenuta alla Fiera Milano Rho dall’8 all’11 maggio 2017.

Il Web Summit in Portogallo sarà, inoltre, l’occasione per ICTinnova per presentare “Social Media Value”, l’algoritmo che restituisce un valore numerico in grado di contribuire a definire strategie di marketing e di comunicazione per le società di calcio e i calciatori stessi. Attraverso la piattaforma Socialmediasoccer.com è possibile consultare, in tempo reale, il Social Media Value assegnato a giocatori e squadre della Serie A, e individuare il valore economico per l’utilizzo dei loro social network.