startup a cena

‘Startup in famiglia’. A cena con Gnammo per lanciare ‘Heroes 2017′, a Maratea dal 21 al 23 settembre (videonews)

di |

In una casa a Roma presentato ‘Startup in famiglia’, il nuovo format di ‘Heroes’ e ‘Gnammo’ che offre al team di una startup innovativa di essere ospitato a cena da una delle tante famiglie in Italia per raccontare ogni segreto del proprio progetto, dall’ideazione fino al momento del lancio del prodotto sul mercato.

Ieri sera in una casa privata a Roma abbiamo cenato e partecipato alla presentazione di Startup in famiglia, il nuovo format di Heroes e Gnammo che offre l’opportunità di invitare a cena il team di una startup innovativa di essere ospitato a cena da una delle tante famiglie italiane per raccontare ogni segreto del proprio progetto, dall’ideazione fino al momento del lancio del prodotto sul mercato. Inoltre l’iniziativa consente anche di ottenere un riconoscimento al merito in servizi di accelerazione e un biglietto per la partecipazione al festival Heroes meet Maratea 2017, che si terrà dal 21 al 23 settembre 2017 nella splendida città lucana.

Il videoracconto della serata

Che cos’è (nel dettaglio) Startup in famiglia

Oltre 70 cene dedicate alle startup più promettenti del Paese, in altrettante famiglie dislocate su tutto il territorio nazionale. Questo e molto altro è Startup in famiglia, la nuova iniziativa di Heroes, meet in Maratea, primo festival su futuro e impresa dell’euro-mediterraneo, realizzata in collaborazione con Gnammo, principale piattaforma italiana di social eating, e con la community di Instagramers Italia.

L’appuntamento è per il prossimo 30 giugno, e interesserà oltre 40 località, passando da Milano e Torino, fino a Bari e Palermo. E poi, tra le altre, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Qui i nuclei familiari selezionati tra gli oltre 220mila utenti di Gnammo accoglieranno gli startupper che hanno accolto la sfida, per ascoltare la loro idea di impresa. Obiettivo, valutarne bontà ed efficacia, e portare uno di loro alla vittoria del premio finale.

 Per il migliore tra i partecipanti, infatti, ci sarà la possibilità di aggiudicarsi un riconoscimento in servizi di accelerazione per startup come mentoring, consulenza grafica e rebranding, oltre alla partecipazione ad Heroes, in scena dal 21 al 23 settembre a Maratea. Ad attenderlo, una platea internazionale, composta da manager, investitori e business angels provenienti dall’Italia e dall’estero.

L’iniziativa nasce anche per svolgere un’attività di alfabetizzazione all’innovazione e alla cittadinanza scientifica, attraverso il coinvolgimento di soggetti altrimenti periferici e lontani dai luoghi classici legati al mondo dell’autoimprenditorialità e delle startup d’impresa, quali università e incubatori.

L’invito a partecipare è stato accolto da startup attive nei settori più disparati, dal babysitting al food, dall’arte al digitale, dall’ambiente alla tecnologia. Segno di una vivacità che sta attraversando l’Italia da Nord a Sud e che sempre più si manifesta in idee e innovazioni che potrebbero consentire all’Italia di fare quel balzo in avanti da tutti auspicato.

Alessandra e i suoi piatti fusion @instagnammo #roma #socialeating #heroes2017

Un post condiviso da Michele Franzese (@michelefranzese) in data:

Che cos’è Heroes?

HEROES è il primo Euro-Mediterranean Co-innovation Festival che coinvolge “i più ispirati eroi del nostro tempo”: leader d’impresa, business angels e investitori, creativi, policy makers e le migliori start up del bacino euromediterraneo. Un evento sull’innovazione e sul futuro che nella passata edizione ha visto più di 150 ospiti avvicendarsi sui nostri palchi vista mare. Sul sito è possibile conoscere il programma, gli speaker, il premio Heroes e le tante opportunità di networking per incontrare i talenti di domani.

Cos’è Gnammo?

Nell’era dei social network chi ama la tavola ha trovato pane per i suoi denti con Gnammo, il social eating che consente, attraverso la passione per i fornelli, di conoscere nuovi amici. Colazione, brunch, pranzo, aperitivo e cena a casa con sconosciuti, con i quali potrebbe nascere un inseparabile rapporto. Per sapere bene come funziona ecco tutte le informazioni sul sito di Gnammo.