banner mailup

Oroscopo del Weekend – 26 e 27 novembre 2016

Gemelli, Sagittario e Acquario: superlativi questo weekend!
a cura di Fabienne Pallamidessi |
Fabienne Pallamidessi
icona
Ariete

Sai quello che vuoi, tienilo a mente nei prossimi giorni perché c’è chi cercherà in tutti i modi di stuzzicare a tal punto la tua suscettibilità che farai fatica a non lasciarti andare a eccessi verbali che metteranno a rischio una relazione che non hai nessuna voglia di rovinare. La domanda che però sorge spontanea è: cosa hai combinato ancora?

PERSONAGGI

Fanny Ardant – Dirk Bogarde

icona
Toro

C’è chi darebbe volentieri anche più di un penny per i tuoi pensieri, caro Toro, e con ragione perché sei a dir poco “ermetico” in questo periodo. La postura regale della Sfinge ti si confà, ma rimanere silenzioso più a lungo rischia di diventare presto controproducente: annuncia la tua decisione fosse anche tagliente come la lama della ghigliottina!

PERSONAGGI

Barbra Streisand – Hirohito

icona
Gemelli

“Perché vuoi combattere contro il labirinto? Assecondalo, per una volta. Non preoccuparti, lascia che sia la strada a decidere da sola il tuo percorso, e non il percorso a farti scegliere le strade. Impara a vagare, a vagabondare! Quale consiglio più gradevole ti si potrebbe dare, pazzo, viandante e sognatore di un Gemelli?

PERSONAGGI

Marguerite Yourcenar – Curzio Malaparte

icona
Cancro

“La Luna? Sì! Ma guarda un po’ alla mia età, andare a finire sulla Luna, io di questa stagione sono abituato ad andare a Capri, porca miseria …!”, questa bella citazione di Totò per consigliarti di ritrovare la tua ironia e dimenticare l’incidente che ti ha fatto arrabbiare… che poi a guardarci meglio ti ha dato delle indicazioni preziose e utili!

PERSONAGGI

Simone Weil – Amedeo Modigliani

icona
Leone

“Controllo: esame condotto allo scopo di garantire la regolarità.” Niente da ridire sennonché il tuo bisogno di supervisionare di continuo l’insieme delle attività del tuo clan ad alcuni membri comincia a pesare e molto. Che tu operi per il bene comune è innegabile, ma sarebbe ora di accettare che qualcuno si stacchi dalla “casa madre”!

PERSONAGGI

Inès de la Fressange – Adnan Kasshogi

icona
Vergine

“E’ difficilissimo parlare molto senza dire qualcosa di troppo”, disse il Re Sole, nato sotto il segno della Vergine come te. Luigi XIV regnò per 72 anni e seppe ante litteram curare la sua immagine “nec pluribus impar”: che sia nei tuoi discorsi o nel modo di presentarti alle folli, da oggi in poi ricordati del tuo illustre predecessore!

PERSONAGGI

Lauren Bacall – Louis XIV

icona
Bilancia

Basterebbe dirti che la tua gemma mistica è il diamante perché un sorrisino soddisfatto si accenda sulle tue labbra. Eh sì, ti accontenti solo del meglio e solo il meglio vuoi dare a chi ami, ma non dimenticare che le piccole attenzioni valgono oro nel quotidiano: “Niente è più necessario del superfluo”, una citazione da… Oscar!

PERSONAGGI

Paolina Borghese – Oscar Wilde

icona
Scorpione

Resisti da mesi alla tentazione di mandare all’aria “un’amicizia” che non c’è più, solo per amore dei “bei tempi andati”? Che tu tenta di mitigare la tua natura e di mostrarti più conciliante di quanto tu sia effettivamente, è molto pregevole ma in questo periodo hai davvero meglio da fare e gente più interessante da frequentare: fai piazza pulita!

PERSONAGGI

Marie Curie – Roland Barthes

icona
Sagittario

“Se di tanto in tanto non hai degli insuccessi, è segno che non stai facendo nulla di davvero innovativo” ti sussurrerebbe Woody all’orecchio in questo periodo. Scoperto l’arcano del tuo sottile dispiacere, non rimanere nel limbo, scuotiti e datti da fare per mettere in pratica le idee che hai in testa: il mondo aspetta te, prendi qualche rischio!

PERSONAGGI

Edith Piaf – Woody Allen

icona
Capricorno

“I cambiamenti non avvengono mai senza inconvenienti, perfino dal peggio al meglio”, quindi non trovarti più nessuna scusa e non guardare con “tenerezza” una situazione che sai benissimo non ha più nulla da offrirti: è arrivata l’ora di fare un passo importante verso un “benessere” che hai per troppo tempo… rifiutato!

PERSONAGGI

Marlene Dietrich – Molière

icona
Acquario

“L’intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.”, una linea guida che nei prossimi giorni ti permetterà di affrontare una situazione “complicata” senza rimanerci invischiato e/o di confortare una persona a te cara che in questo periodo è piuttosto disorientata: se non ci fossi tu, bisognerebbe inventarti!

PERSONAGGI

Vanessa Redgrave  – Bertold Brecht

icona
Pesci

“La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto” e tu ne hai da rivendere quindi non aver paura di uscire da schemi che comunque non avevi disegnato tu e accetta con allegria di inoltrarti in un cammino nuovo: ostacoli ne potrai incontrare, ma ti troverai anche di fronte a un’avventura piuttosto … esaltante!

PERSONAGGI

Michèle Morgan – Albert Einstein


© 2002-2017 Key4biz