banner mailup

Oroscopo del weekend – 18 e 19 febbraio 2017

Leone, Sagittario e Pesci: che fascino, ragazzi!
a cura di Fabienne Pallamidessi |
Le Stelle di Fabienne
icona
Ariete

Weekend in cui rilassarti sarà probabilmente un optional. Questioni importanti di ordine pecuniario richiedono di essere risolte al più presto con soci o… partner, il che lascia presagire lunghe e animate discussioni: inutile dirti che sarebbe meglio non innervosirti e prendere le cose con filosofia giacché si “deve” trovare una soluzione!

PERSONAGGI

Marguerite Duras – Francesco De Gregori

icona
Toro

Stabilire cosa “trattare” per primo e cosa può tranquillamente aspettare, è per te meno facile di quanto sembri: 1) perché, checché se ne pensi, sei un emotivo, 2) perché ogni tanto ti fissi sui dettagli come se di essi dipendesse la tua vita, 3) perché, quando non ti va di fare qualcosa, è semplice, la dimentichi… A te, la scelta in tutti i sensi!

PERSONAGGI

Audrey Hepburn – Sigmund Freud

icona
Gemelli

Questo weekend, potrai contare sull’appoggio di una donna - compagna, amica, sorella o madre che sia – che rimarrà al tuo fianco. La sua calma ti aiuterà a mantenere la tua e a resistere a ogni forma di tentazione tra cui, non ultima, quella di mandare al diavolo una persona che, volente o nolente, devi, almeno per ora, tenerti “buona”.

PERSONAGGI

Bar Rafaeli – Pif

icona
Cancro

Durante questo weekend, comincia a fare un po’ di “pulizia mentale”. Sarebbe ora di sbarazzarti di alcune “manie” che ti rallentano, e soprattutto, non ti rendono giustizia... quindi: 1) basta focalizzarti su quello che non sai fare, sono tante le cose che fai benissimo, 2) non complicarti la vita, 3) basta con la falsa modestia, fatti valere!

PERSONAGGI

Eva Green – Harrison Ford

icona
Leone

C’è tra te e il tuo partner, una questione in sospeso: far finta di niente non è da te, quindi non evitare il confronto, tanto negli scontri diretti te la cavi sempre. Sai difendere le tue idee e le tue azioni con grande convinzione e addirittura trasformare i tuoi punti deboli in argomenti a tuo favore… quando per farlo usi il tuo fascino!

PERSONAGGI

Federica Pellegrini – John Huston

icona
Vergine

“Se la conosci, la eviti”: applica questo consiglio per ogni cosa o persona che potrebbe vagamente angustiarti nel weekend. Pensa a stare bene, a fare le cose che più ti rilassano ed evita accuratamente ogni tema che potrebbe far nascere la benché minima discussione tra te e chi ti sta vicino: lunedì, la giornata sarà… di fuoco!

PERSONAGGI

Maddalena Crippa – Ben Gazzara

icona
Bilancia

E’ vero che non pensi quasi ad altro che al lavoro in questo periodo: che sia importante, chi potrebbe metterlo in dubbio, che ti appassioni, tanto meglio, non dimenticarti però, di chi non solo vorrebbe essere più coccolato, ma anche ascoltato, visto e “considerato”! Comunque, grande settimana, la prossima: farai la scelta giusta!

PERSONAGGI

Susan Sarandon  – Buster Keaton

icona
Scorpione

Meglio essere pizzicato con il cucchiaino di Nutella a mezz’aria tra la tua bocca e il vasetto già mezzo vuoto o girarti e rigirarti nel letto in preda a pensieri? Come sai ingigantire tu le cose, non lo sa fare nessuno. E pensare che c'era un tempo non lontano in cui occupavi diversamente le tue notti: le vogliamo riprendere certe buone abitudini?

PERSONAGGI

Tilda Swinton – Pierangelo Bartoli

icona
Sagittario

In Giappone si ripara il vasellame rotto, rincollando i cocci con una resina mista a oro. L’oggetto riparato rappresenta la vita e i cambiamenti che porta con sé. Mentre in Europa si dice che un vaso rotto non sarà mai come prima, in Giappone si dice che sarà più bello di prima: nei prossimi giorni, le tue “cicatrici” ti mostreranno la via…

PERSONAGGI

Gae Aulenti – Jeff Bridges

icona
Capricorno

Alcuni obblighi familiari (c’è chi li chiama “corvée”), ti costringeranno a cambiare parte del programma del tuo weekend: che si tratta di fare un blitz in un supermercato all’ora di punta o fare da babysitter a cinque nipotini scalmanati sabato sera, tranquillo, sarà una passeggiata rispetto a quello che ti aspetta al lavoro la settimana prossima!

PERSONAGGI

Annie Lennox – Bradley Cooper

icona
Acquario

Per coloro tra voi, che hanno la “fortuna” di lavorare durante questo weekend: allegria, farete ottimi affari! Ok, d’accordo, ne farà anche chi di voi si dedicherà alla sua passione per i mercatini… ma non è tutto, qualcuno dovrà anche porsi un delicato quesito: sei davvero così sicuro di “avere il diritto” di avanzare certe richieste?

PERSONAGGI

Eva Riccobono – Aston Kutcher 

icona
Pesci

“Mordi e fuggi”: il motto del tuo weekend! Certo, c’è chi potrebbe dispiacersi di poterti vedere solo di sfuggita, chi potrebbe criticare il tuo modo di fare e chi potrebbe trovare quel tuo “atteggiamento meteorico” molto stuzzicante: comunque vada, lo avrai già capito, non passerai inosservato e non lascerai nessuno indifferente…. Wooow!

PERSONAGGI

Ornella Muti – Walter Chiari


© 2002-2017 Key4biz