Oroscopo del weekend – 17 e 18 dicembre 2016

Sagittario e Capricorno, le superstar del weekend!
di Fabienne Pallamidessi | @oroscopokey4biz |
Fabienne Pallamidessi
icona
Ariete

Da qualsiasi cosa ti senta “inseguito”, invece di continuare a correre cercando di trovare soluzioni “approssimative”, ingigantendo mentalmente l’ombra che hai alle spalle, questo weekend fermati: guardare i problemi in faccia aiuta a capirne la reale entità, si può riprendere fiato e ricominciare a riflettere su come risolverli.

PERSONAGGI

Kristen Stewart – Serge Gainsbourg

icona
Toro

Quando l’atmosfera si surriscalda, tutti si agitano e sembrano “sopraffatti dagli eventi”, tu invece ti calmi, diventi efficace e generalmente “sistemi” ogni cosa. La cosa buffa però, è che, come una bomba a scoppio ritardato, esplodi dopo, quando nessuno se lo aspetta: per una volta vogliamo evitare la seconda fase e goderci in pace il weekend?

PERSONAGGI

Jessica Alba – Robert Pattinson

icona
Gemelli

Intelligente, acuto, indipendente, con la risposta pronta, sai come cavartela in extremis e, in caso di bisogno, inventarti scuse credibilissime. Conclusione, sei piuttosto imprevedibile, il che ti rende affascinante quanto destabilizzante per chi prova a starti accanto: applicati durante il weekend ad essere più… “rassicurante” del solito!

PERSONAGGI

Angelina Jolie – Donald Trump

icona
Cancro

Ci sono alcune cose che non ti va proprio di fare? Non sforzarti più di tanto questo weekend, “ascoltati”, coccolati, prendi tutto il tempo che vuoi, anche un intero pomeriggio. Poi, se davvero il “richiamo del tuo senso del dovere” diventa troppo forte, almeno ti sarai un po’ rilassato perché la prossima settimana sarà…tosta!

PERSONAGGI

Meryl Streep – Robin Williams

icona
Leone

Credi a quello che vedi ma anche, come tutti, humanum est, a quello che “preferisci” vedere, vero? Non che ti nasconda la verità, ma succede, come in questo caso, che preferisca interpretare le cose come ti fa più comodo. Chi ti ama ti segue e lo ha ampiamente dimostrato: anche se ti dice di sì, fai invece come vorrebbe lui o lei!

PERSONAGGI

Jennifer Lawrence – Henri Cartier-Bresson 

icona
Vergine

Non sarà facile scacciare alcune preoccupazioni materiali o mettere fine a tensioni che, nonostante i tuoi sforzi, tardano a dissiparsi, ma potresti provarci creando, per esempio, un’atmosfera di festa “prenatalizia”, rievocando ricordi e/o rivedendo per l’ennesima volta il “vostro” film preferito: che sia una commedia però!

PERSONAGGI

Salma Hayek – Keanu Reeves

icona
Bilancia

La parola d’ordine questo weekend è: “comunicazione”! Eh sì, sempre giovane Bilancia, dovresti fare uno sforzo perché il tuo entourage capisca meglio quali sono le tue intenzioni e… l’intensità dei tuoi sentimenti perché sotto alle tue arie da bravo ragazzo o da ragazza acqua e sapone, sai nasconderti “quasi” più di chiunque altro!

PERSONAGGI

Kim Kardashian – Vladimir Putin

icona
Scorpione

Le tue tante contraddizioni sono grandi quanto il tuo piacere di contraddire e controbattere, anche se, e lo hai scoperto a tue spese, può rivelarsi molto controproducente. In continua lotta con te stesso e il mondo che ti circonda, prima di scontrarti con qualcuno a te vicino, questo weekend: cerca di far pace con te stesso!

PERSONAGGI

Yasmin Le Bon – Alain Delon

icona
Sagittario

Per quanto tu possa a volte, essere ombroso, brusco, schivo… abbastanza antipatico, diciamolo, e amare da impazzire recitare la parte del bel tenebroso o della bella misteriosa, quando ti “gira bene” sai diventare uno degli esseri più squisiti, “charmant” e coinvolgenti del mondooo: cosa che succederà questo weekend!

PERSONAGGI

Mariel Hemingway – Jean-Louis Trintignant

icona
Capricorno

I tuoi “detrattori”, meschini e invidiosi, dicono alle tue spalle che sei “nato imparato”, forse perché non s’interessano alla metà della metà delle cose alle quali t’interessi tu... e comunque il tuo fan club li supera largamente in numero e qualità ma soprattutto, visto che sai chi sono, perché non dare una “lezioncina” ad alcuni di loro… tanto per “giocare”!

PERSONAGGI

Dalida – Mel Gibson

icona
Acquario

“Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione”. Anche se sai e fai bene a confortare e a rassicurare la persona che in questo periodo ha più bisogno di te, è forse arrivato il momento di costringerla a reagire per evitare che si crogioli nel suo malessere … vale ovviamente anche se si tratta di te!

PERSONAGGI

Shakira – John Travolta

icona
Pesci

Voler dare l’impressione alle persone alle quali tieni che tutto vada bene è lodevole, ma se dopo rimani da solo perché tutti hanno un sacco da fare, non dispiacerti troppo. Se in questo periodo hai più bisogno del solito del loro affetto e della loro attenzione, una soluzione abbastanza semplice ci sarebbe: chiedere loro una marea di coccole!

PERSONAGGI

Rihanna – Johnny Cash


© 2002-2017 Key4biz