CLASSICI

StarCraft, in arrivo una rimasterizzazione del primo capitolo

di |

Grafica in 4K e nuove lingue tra le feature previste.

Blizzard ha annunciato di avere in cantiere una rimasterizzazione del primo StarCraft, RTS arrivato per la prima volta sul mercato nel 1998.

StarCraft: Remastered, descritto come una “modernizzazione realizzata con cura” del famoso RTS, includerà anche nuove lingue e l’espansione Brood War.

Una funzione sicuramente adatta alla natura competitiva dell’RTS è il supporto per matchmaking onilne, con tanto di classifiche, salvataggi in cloud, mappe personalizzate e replay, che poggerà sul network online di Blizzard (che di recente ha abbandonato la dicitura Battle.net).

“StarCraft è un distillato puro del DNA di Blizzard: storia, bilanciamento e tutti i piccoli dettagli che lo caratterizzano, riflettono la nostra attenzione nel realizzare giochi di qualità. Ormai è un caposaldo degli eSport e dei videogiochi competitivi da quasi 20 anni”, ha commentato Mike Morhaime, co-fondatore e amministratore delegato di Blizzard. “Con questa rimasterizzazione, ne ammoderneremo grafica, audio e supporto online per permettere ai giocatori di goderselo altri 20 anni e più”.

L’uscita del gioco è prevista per l’estate su PC e Mac, ma nel frattempo verrà lanciato un nuovo aggiornamento per Brood War che aggiungerà varie funzioni moderne e ne migliorerà la compatibilità con le versioni di Windows dalla 7 in poi.