SVILUPPO

Star Citizen torna a mostrarsi al CitizenCon

di |

Cast stellare, 200 milioni di dollari di finanziamenti e fascino indiscusso, ma la data di uscita ancora latita.

Star Citizen, che si avvicina ai 200 milioni di dollari di finanziamento, è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer della modalità Squadron 42.

Nel nuovo trailer, dedicato alla modalità per giocatore singolo di Star Citizen, compare un cast d’eccezione tra cui figurano Mark Hamill (Luke Skywalker in Star Wars e protagonista di Wing Commander), Gillian Anderson, Gary Oldman, Mark Strong, John Rhys-Davies e Andy Serkis.

“Unisciti ai coraggiosi uomini e donne della seconda flotta contro le più grandi minacce mai affrontate dalla UEE”, recita la descrizione ufficiale del trailer. “Risponderai alla chiamata?”.

Cloud Imperium Games ha pubblicato il trailer in occasione del CitizenCon, il raduno annuale dedicato ai fan. Il gioco, al momento, è entrato nella fase Alpha 3.3, dotata di protocollo FoIP che permette di far riprodurre al personaggio sullo schermo le proprie espressioni facciali tramte webcam. Tra le altre aggiunte figurano nemici, missioni, miglioramenti alle prestazioni e nuove navi.

Nonostante l’indubbia qualità del cast, della produzione e dei filmati, Star Citizen continua a sollevare critiche in virtù della mancanza di una data di uscita, ben sei anni dopo il finanziamento iniziale su Kickstarter. Di seguito il filmato di Squadron 42 e un video di circa un’ora di gioco, commentato da Chris Roberts.