Stampa, pubblicità in calo del 9,2% a febbraio

di |

l fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell’9,2%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a febbraio 2015 raffrontati allo stesso periodo del 2014.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,2%.

In particolare, si legge in una nota su primaonline.it, i quotidiani nel loro complesso registrano -8,9% a fatturato e -3,0% a spazio.

Stampa pubblicitàLe singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -14,2% a fatturato e -8,7% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -8,3% a fatturato e -2,2% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -5,4% a fatturato e +4,7% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato +0,2% a fatturato e -2,9% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -9,8% e a spazio del -9,1%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,5% e a spazio -9,4%.

I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -10,2% e spazio -10,7%.

Le Altre Periodicità registrano -0,6% a fatturato e +0,2% a spazio.