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Stampa, a febbraio investimenti pubblicitari in calo del -9,4%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,4% nel periodo gennaio-febbraio 2018 se raffrontato con il corrispettivo 2017. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,5% che a spazio -2,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -12,9% a fatturato e -3,5% a spazio.
La pubblicità commerciale locale -3,7% a fatturato e -1,7% a spazio.
La tipologia legale ha segnato -15,2% a fatturato e -2,3% a spazio.
La tipologia finanziaria ha segnato +5,5% a fatturato e -3,4% a spazio

La tipologia classified ha segnato -6,6% a fatturato e -17,0% a spazio.

periodici segnano un calo sia a fatturato del –11,3% che a spazio del -5,3%.
settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del –2,1% e positivo a spazio del +2,4%.
mensili segnano un calo a fatturato -15,3% e a spazio -9,0%.
Le altre periodicità registrano -68,4% a fatturato e -48,5% a spazio.

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