CARRIERE

Stacey Sher nominata co-presidente di Activision Blizzard Studios

di |

La nuova dirigente affiancherà Nick van Dyk.

Activision Blizzard ha annunciato la nomina della produttrice Stacey Sher al ruolo di co-presidente degli Activision Blizzard Studios, creati per realizzare prodotti per la TV e film basati sul portfolio di IP della società.

Stacey Sher ha prodotto oltre due dozzine di pellicole cinematografiche, tra cui il più recente film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, e serie televisive e film per la TV. Il nuovo co-presidente lavorerà insieme all’ex-Disney Nick van Dyk nella direzione del nuovo studio.

“Stacey è un raro talento dietro a due decadi di premiate serie per la televisione e film. La sua capacità di collaborare con i talenti più ispirati nel mondo dell’entertainment e la sua ferma ed incrollabile dedizione per la creatività la rendono perfetta per gli Activision Blizzard Studios”, ha dichiarato Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard. “Come custodi di alcuni dei franchise di maggiore successo al mondo nell’ambito dell’entertainment, stiamo espandendo in modo creativo e ponderato i nostri franchise nel mondo della televisione e del cinema in un modo che onorerà la dedizione dei nostri fan verso i nostri giochi”.

“L’immenso talento di Stacey è perfetto per gli Activision Blizzard Studios ed insieme porteremo le popolari proprietà intellettuali di Activision Blizzard ai fan esistenti e a un nuovo pubblico” ha commentato Nick van Dyk, co-presidente degli Activision Blizzard Studios. “Il nostro modello è unico: abbiamo una ricca libreria di franchise creati in oltre tre decadi con decine di milioni di fan, relazioni dirette con il nostro pubblico e la capacità di business di Activision Blizzard che ci permetteranno di operare con un’efficienza incredibile per quanto riguarda la creazione di contenuti, il marketing e la distribuzione. La nostra strategia focalizzata e disciplinata porterà incredibile valore per Activision Blizzard mentre offriremo al nostro pubblico nuovi modi per interagire con le proprietà intellettuali che amano. Non potrei essere più contento di lavorare con Stacey nel creare questo business.”

Stacey Sher è stata nominata due volte agli Academy Awards, di recente per il film Django Unchained e in precedenza per Erin Brockovich.