SVILUPPO

Square Enix e Nvidia collaborano per Shadow of the Tomb Raider

di |

La versione PC è stata affidata a Nixxes.

Square Enix, Eidos Montréal e Crystal Dynamics hanno annunciato che collaboreranno con Nvidia per sviluppare la versione PC di Shadow of the Tomb Raider, recentemente annunciato.

Nvidia presterà la sua esperienza di sviluppo di giochi e di PC per aiutare a portare le funzionalità di gioco avanzate di Shadow of the Tomb Raider su PC. Ciò contribuirà a massimizzare le prestazioni delle GPU GeForce GTX serie 10 di Nvidia.

Per assicurare una conversione PC al meglio, Crystal Dynamics ed Eidos Montréal hanno inoltre stretto una collaborazione con Nixxes Software, che curerà la versione PC.

Veterana di lunga data della serie, Nixxes Software gestirà lo sviluppo del momento decisivo di Lara Croft su piattaforma PC. Lo studio vanta un’esperienza eccezionale su titoli Square Enix di successo del passato come altri Tomb Raider, Deus Ex: Mankind Divided e molti altri.

La serie, nonostante gli svariati anni sul mercato, sembra essere tornata in salute. Di recente, ha venduto più di 63 milioni di copie in tutto il mondo e la sua popolarità ha dato vita a una serie di adattamenti cinematografici basati sul gioco originale e sul reboot del 2013.