Il punteggio

Spid LepidaID, aumenta il gradimento nella customer satisfaction

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I dati, raccolti in forma anonima, mostrano la partecipazione di 207 utenti che hanno espresso la propria valutazione da 1 a 5 (dove 1 è pienamente insoddisfatto e 5 pienamente soddisfatto) totalizzando un voto medio di 4,31 su 5 e un punteggio di CSAT (customer satisfaction score) pari al 81,65%.

I processi di customer satisfaction avviati nel corso del 2022 per il servizio SPID LepidaID, hanno rilevato e confermato una percezione molto positiva degli utenti che utilizzano il servizio, si legge nel comunicato stampa diffuso da Lepida.

Presso gli sportelli LepidaID, nel periodo 29/04-15/07, è stata condotta una prima indagine volta a misurare il livello di soddisfazione dell’esperienza utenti, in fase di registrazione e ottenimento dell’identità digitale SPID LepidaID.

I dati, raccolti in forma anonima, mostrano la partecipazione di 207 utenti che hanno espresso la propria valutazione da 1 a 5 (dove 1 è pienamente insoddisfatto e 5 pienamente soddisfatto) totalizzando un voto medio di 4,31 su 5 e un punteggio di CSAT (customer satisfaction score) pari al 81,65%.

Inoltre allo scopo di consolidare la capacità di erogare servizi migliori, rafforzando la relazione e l’ascolto, nel periodo 07/11-30/11 ha avuto luogo la seconda campagna di customer satisfaction, estesa anche agli utenti del numero verde SPID LepidaID 800 779077.

Il meccanismo di raccolta feedback integrato ai sistemi di Call Center aziendali con funzionalità di PSR (Post Service Rating) e IVR guida, appositamente progettato e sviluppato da Lepida, ha permesso di rilevare in maniera puntuale e anonima il grado di soddisfazione degli utenti che si sono rivolti ai servizi di supporto SPID LepidaID.

Su 1.531 chiamate trasferite, il tasso di adesione registrato è pari al 28,54%. 371 utenti su 437 totali hanno espresso valutazione “soddisfatto” e “molto soddisfatto”, ottenendo un punteggio di soddisfazione CSAT pari al 84,90% e una media dei voti che si attesta a 4,42 su 5.

L’indagine, finalizzata a migliorare la qualità dei servizi, ha mostrato per il 2022 un quadro molto positivo di gradimento.