Recensioni

Sostariffe.it

di |

Il portale web www.sostariffe.it offre la comparazione gratuita di servizi tra cui: ADSL, Internet Mobile, Telefonia Mobile, Pay TV, Energia, Gas, Conti Correnti e molto presto anche i Prestiti. Inoltre offre il motore di ricerca per la comparazione delle tariffe dei servizi di telecomunicazione e Internet, per l’erogazione di energia, trovare voli aerei ai prezzi migliori e i conti correnti più convenienti.

La dinamica è sempre la stessa, l’utente clicca sulle caratteristiche che desidera e il motore gli comunica, in ordine di prezzo, gli operatori ideali. Non resta che stipulare il contratto cliccando comodamente sul bottone che porta l’utente al sito dell’operatore.

Ulteriori novità riguardano lo Speed Test, che permette ai visitatori di calcolare, semplicemente inserendo il comune dal quale ci si connette, la velocità media di navigazione della propria linea Internet.

Per ogni servizio offerto in rete dai maggiori operatori di telecomunicazione, Sos Tariffe permette di trovare le condizioni più vantaggiose per il consumatore in termini di Telefonia Mobile, Internet Mobile e PayTV, attraverso un sistema intelligente di ricerca gratuito, imparziale e trasparente. Facilità e velocità nella ricerca delle informazioni sono i punti di forza del motore, grazie all’uso di linguaggi molto semplici e interfacce grafiche che permettono all’utente la comprensione diretta delle attività e dei risultati ottenuti, interagendo ottimamente con la struttura.

I canali di navigazione sono disponibili nell’home page di Sostariffe.it, posizionati lungo la barra di navigazione posizionata nella parte superiore dell’home page e sono: ‘ADSL‘, ‘Internet Mobile‘, ‘Telefonia Mobile‘, ‘TV‘, ‘Energia‘, ‘Gas‘, ‘Conti e carte, ‘Prestiti e mutui‘. Tali percorsi sono riproposti nel corpo centrale della prima pagina e facilmente riconoscibili dall’utilizzo di colori differenziati per evidenziare le voci da selezionare e le immagini dei servizi e dei prodotti di cui si vuole approfondire tariffazioni e condizioni di utilizzo, in cui ogni passo da eseguire è spiegato con cura e dettaglio.

Le interfacce grafiche, come anticipato, sono sicuramente un altro degli elementi di forza del sito, perché garantiscono un’eccellente accesso alle informazioni, con tempistiche ridotte e presentazione dei risultati ordinata e funzionale alla migliore scelta da effettuare. In questo modo si può, in breve tempo e con pichi passaggi, selezionare un servizio specifico, la migliore tariffazione, la tipologia di navigazione (se Adsl o Internet mobile) e di accesso alla rete, le condizioni di pagamento dell’abbonamento ed eventuali servizi extra.

Lo schema di funzionamento del motore di ricerca è lo stesso per ogni servizio selezionato, compresa la televisione digitale su satellite o IPTv.

Il servizio di Sos Tariffe è completamente gratuito e su questo, come si legge nelle comunicazioni dello staff, garantisce assoluta trasparenza e indipendenza, nella determinazione oggettiva delle tariffe migliori alle condizioni migliori. Proprio per rendere il consumatore più forte e sicuro nelle sue scelte, nella parte bassa dell’home page, si trovano pubblicate le News relative agli operatori di telecomunicazioni e ai loro servizi, per opportunità, vantaggi e vulnerabilità che di volta in volta emergono dal mercato.

Oltre alle ‘Ultime Notizie’ si possono trovare tutti gli operatori e i servizi di cui si occupa SOS Tariffe, più un’ampia rassegna stampa in rete e le Testimonianze di esperti di telecomunicazioni e degli altri mercati sopra elencati.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo