PUBLISHING

Sony ammette la mancanza di esclusive PlayStation

di |

L'azienda prevede un anno di investimenti e crescita.

Andrew House, presidente della divisione PlayStation di Sony, ha ammesso la scarsità di esclusive first-party e promesso accordi con terze parti per correggere la situazione.

“Abbiamo annunciato un’esclusiva nel caso di Street Fighter V”, ha detto House durante un incontro con gli investitori. “Ma viste le dinamiche del publishing e i costi di sviluppo, è sempre più difficile ottenerne”.

“Piuttosto che esclusive complete, ciò che cerchiamo di fare è massimizzare le funzioni per PlayStation 4 rispetto a quelle della concorrenza”.

“Non siamo senza accordi nel campo dei titoli third-party che non sono necessariamente esclusivi. Un buon esempio è Destiny: anche se è disponibile su altre piattaforme, la piattaforma migliore e spesso la prima per i contenuti è PlayStation”.

House ha detto agli investitori che le funzioni del network di PlayStation 4 verranno migliorate, e che saranno commissionati più contenuti non necessariamente videoludici.

“Questo sarà un anno di investimenti per PS4. Continueremo a investire sull’architettura della piattaforma e in PlayStation Vue, in contenuti originali e in PlayStation Morpheus”.