Key4biz

Sogei ospita il workshop internazionale sulle tecnologie multicostellazione

Dal 20 al 22 giugno, presso la sede di Sogei (via Carucci, 99 – Roma) si svolgerà la quarta edizione del Workshop IGAW, edizione 2017.

GNSS Advances Workshop (IGAW) 2017 è l’appuntamento scientifico di rilevanza internazionale, promosso e ospitato da Sogei, sul tema delle tecnologie multi-costellazione (GNSS – Global Navigation Satellite System),

Quest’edizione si concentrerà sui cutting edge tecnologici del settore. La sessione di apertura del 20 giugno affronterà alcuni dei temi più caldi: l’alta precisione a livello globale, le future applicazioni nel settore automotive e l’applicazione delle tecnologie al mondo dei droni (trasporto e misurazioni). Alla prima giornata dell’evento prenderanno parte importanti esponenti del mondo GNSS a livello mondiale (tra cui il Prof. Emerito G. Lachapelle, dell’Università di Calgary e l’ing. Marco Lisi dell’Agenzia Spaziale Europea). La sessione si concluderà con una dimostrazione nel settore dei droni.

Nella seconda e terza giornata verrà ospitato il Workshop finale del progetto RHINOS (Railway High Integrity Navigation Overlay System). Le due giornate, durante le quali i membri del progetto mostreranno i principali risultati, saranno aperte dagli interventi di Gian Gherardo Calini, Head of Market Development della GSA, Dr. Sam Pullen dell’Università di Stanford e dell’ing. Enrico Russo dell’Agenzia Spaziale Italiana. L’evento sarà chiuso da una tavola rotonda dedicata al tema del GNSS e della sicurezza nelle applicazioni di trasporto, tema che aprirà le porte agli imminenti sviluppi del GNSS nel mondo del trasporto automobilistico.

Come partecipare e come seguire il workshop

Scarica il programma dell’evento
Per registrarsi inviare un’email a: GNSSWorkshop@sogei.it

Per seguire il workshop in diretta streaming su YouTube.

Come nasce il workshop, un po’ di storia…

Exit mobile version