Socialrunning.it

di |

E’ l’indirizzo della prima piattaforma in Italia che permette di organizzare una corsa ed invitare i propri amici. La piattaforma nasce dall’incontro di due web agency italiane, Arti Creative e Salento Factory, con l’obiettivo di creare un luogo virtuale che possa collegare i runners di qualunque età, dando loro la possibilità di organizzare momenti reali di condivisione sociale, nella propria città o nel posto in cui si preferisce.

Accedere a www.socialrunning.it è facile e gratuito, si può creare un incontro per correre o camminare con le persone più vicine all’utente per area geografica attraverso la sezione “Organizza” o partecipare ad un appuntamento già esistente, unendosi al gruppo in un solo clic tramite la sezione “Partecipa“. Prima però bisogna registrarsi alla piattaforma tramite la sezione “Registrati“. Nella home page è presente una grande barra di ricerca per poter selezionare prima la “Location” dove si vuole correre, scegliendo la data, la tipologia di percorso e di corsa, con la possibilità di inviare un messaggio a chiunque si desidera rendere partecipe dell’evento di running o camminata.

Al termine della sessione di corsa tutti i partecipanti hanno la possibilità di inserire immagini e commenti, condividendo con gli altri runners le sensazioni ed i ricordi dell’esperienza vissuta insieme.

Inoltre ogni utente ha un suo profilo e può decidere di seguire gli altri corridori sul portale e farsi seguire, rimanendo in questo modo sempre in contatto con tutti gli appassionati di running o con coloro che semplicemente amano organizzare una camminata. In fondo della home page è presente, inoltre, un’area interamente dedicata alle news su alimentazione, allenamento e curiosità sul mondo della corsa.

Un’esperienza di rete molto interessante per l’utente, che informa su nuovi percorsi running sfruttando i social network e i contenuti multimediali, offrendo una grafica stimolante, ricca di immagini di alta qualità e un buon livello di accessibilità alle pagine coinvolgendo in ultimo l’utente nelle attività di scoperta di percorsi e di compagnia per correre in gruppo.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo