da non perdere

Social Tv, domani la presentazione della ricerca annuale. Ecco come partecipare all’evento

di |

Domani all’Auditorium del MAXXI di Roma, l’Osservatorio Social TV presenterà la ricerca annuale sullo stato della social TV in Italia. Anche quest’anno l’evento sarà un’occasione importante per riflettere sui cambiamenti in atto nel mercato televisivo e nelle pratiche delle audience e sui trend immaginabili per il futuro prossimo.

Martedì 16 Maggio 2017, dalle 9.30 alle 13.00 all’Auditorium del MAXXI di Roma, l’Osservatorio Social TV presenterà la ricerca annuale sullo stato della social TV in Italia. Anche quest’anno l’evento sarà un’occasione importante per riflettere sui cambiamenti in atto nel mercato televisivo e nelle pratiche delle audience e sui trend immaginabili per il futuro prossimo.

L’indagine – condotta da Digilab Sapienza, in partnership con SWG – è il risultato di una esperienza di ricerca costruita e condivisa con i principali player televisivi (Rai, Mediaset, Sky, Fox Networks Group, Discovery Italia, Viacom International Media Networks, Effe Tv – Gruppo Feltrinelli) in un tavolo di lavoro propositivo, partecipato ed estremamente stimolante.

I dati del 2016 raccontano di una Tv fluida, ubiqua, senza limiti di tempo, componibile e modulabile, avvolgente e appagante, pronta ad accompagnare le audience nella loro vita quotidiana. Una tv vivibile come un viaggio, un inesauribile andirivieni di esperienze che entrano e escono dai confini del medium, degli schermi e dei singoli contenuti in una contaminazione reciproca e continua.

Una “TV INTORNO”, appunto.

socialTv-16maggio-

Programma

9.30 Accrediti

Ore 10.00 Apertura e Saluti

Fabio Grasso – Direttore Digilab Sapienza

Enzo Risso – Direttore scientifico SWG

Romana Andò  – Coordinamento scientifico dell’Osservatorio Social TV

Modera: Alessio Jacona – Freelance contributor at Wired Italia, La Repubblica, L’Espresso, Nova24 – IlSole24Ore

 

Ore 10.15 Primo Panel

Discutono:

Morena D’Incoronato, Senior Director research and portfolio strategy Viacom Italia

Antonella Di Lazzaro, vice direttore Rai Digital RAI

Alessandro Militi, Vice President Marketing & Sales di Fox Networks Group Italy.

Nicole Morganti, Vice President Talent and Production Discovery Italia

Fabio Napoli, Director Marketing and Business Development Business Digital – Gruppo Mediaset

Fabio Pietranera, Brand Manager  Effe TV – Gruppo Feltrinelli

Antonio Visca, Head Sky Atlantic

Ore 11.45 Secondo Panel

Discutono:

Susanna Bellandi, Global Creative, Communication & CSR Director di Sofidel

Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica

Jacopo Morini, Direttore Creativo TDH Gruppo Armando Testa

Stefano Russo, Product Account Manager – Nielsen Social Italy

Niccolò Vecchioni, CEO Newco Management

 

Ore 13.00 Chiusura dei lavori e conclusioni

Alberto Marinelli – Coordinamento scientifico Osservatorio Social TV

Per info e accrediti:

Ufficio Stampa Osservatorio Social Tv

osservatoriosocialtv@gmail.com

HOME